I vegetali che drenano

Il finocchio: grazie all’alto contenuto di fibre, ha un forte potere saziante utile nelle diete restrittive. È un prodotto dell’orto con proprietà digestive e disintossicanti,  quindi un ottimo rimedio contro il gonfiore addominale.  Inoltre, grazie all’alto contenuto di potassio ha un’azione drenante e antifatica.

Il cetriolo: composto di acqua (oltre il 96%), mucillagini, silicio e steroli vegetali, contrasta ritenzione idrica, gonfiore e cellulite. È un ortaggio ricco di acido tartarico, una sostanza che riduce  l’assorbimento degli zuccheri e favorisce la funzione intestinale.

 

cibo e benessere,cibi che drenano,dieta


L’ananas: composto per il 90% di acqua e per il rimanente 10% di zuccheri, vitamine (A, B, C), minerali  (iodio, magnesio, manganese, potassio, calcio) e acidi organici (acido citrico, malico e ossalico), è una buona fonte di bromelina, un enzima che facilita la digestione delle proteine, con proprietà diuretice e antinfiamatorie.

Il pompelmo: apporta vitamina C, flvonoidi, antiossidanti e sali minerali ad azione drenante, come potassio e magnesio. Inoltre, il frutto intero è ricco di fibre e permette di controllare meglio l’appetito.

La rucola o ruchetta: è l’insalata più ricca di vitamina C e, inoltre, contiene una sostanza solfo-azotata che aiuta la digestione  e stimola il metabolismo.

I peperoni: verdi, gialli o rossi sono una buona fonte di vitamina C; contengono, poi, vitamina A e minerali, come calcio e fosforo.

 

 

I vegetali che drenanoultima modifica: 2012-12-21T10:24:00+01:00da villeri77
Reposta per primo quest’articolo