Pressione sotto controllo con il cioccolato

Il cioccolato è una golosità che fa molto bene alla circolazione: 10 grammi di cacao amaro  al giorno forniscono 200 mg di flavanoli e contribuiscono a tenere sotto controllo  la pressione alta, favorendo la dilatazione delle coronarie  e abbassando i livelli di colesterolo.

Sono diversi gli studi che confermano  l’efficacia del delizioso alimento, tanto che l’Efsa (l’Agenzia europea per la sicurezza alimentare) sta attualmente valutando la documentazione scientifica ina materia, per verificare l’eventuale possibilità di riportare queste proprietà salutistiche sulle confezioni di cacao.

 

cibo e benessere,cioccolato,il cioccolato controlla la presiione,curare la pressione alta


Gli effetti benefici di questo cibo  sono stati sottolineati dal dottor Cesare Sirtori, preside della facoltà di Farmacia di Milano e presidente della Società italiana di nutraceutica (Sinut) riunitasi a Milano per il III congresso nazionale. Sirtori ha documentato l’esempio della popolazione Kuna (che vive al largo di Panama), che consuma grandi quantità di cacao e ha una una percentuale bassissima di malattie legate ai disturbi cardiocircolatori.

Pressione sotto controllo con il cioccolatoultima modifica: 2012-10-13T11:51:00+02:00da villeri77
Reposta per primo quest’articolo