Il dessert? Mangiamo la frutta

D’estate ci capita di amngiare più del solito e poi occorre ritrovare l’equilibrio. Non è necessario però seguire una dieta rigida per ritornare in forma, bastano dei piccoli trucchi, facilmente applicabili.

Se sostituiamo il dessert con la frutta riusciremo a mangiare tre porzioni di frutta fresca raccomndate dai nutrizionisti. Se non piace come dolce, può essere mangiata come spuntino. Consumando ogni giorno tre porzioni di frutta, facciamo il pieno di vitamine, con gli anti-ossidanti che combattono i radicali liberi, che sono le sostanze che favoriscono l’invecchiamento della pelle. In questo modo non avremo nemmeno bisogno di ricorrere agli integratori.

 

cibo e benessere,dieta,frutta,benefici della frutta


Non è vero che mangiare la frutta come dessert fa ingrassare. Inoltre, scegliere un frutto ci fa escludere cibi molto più calorici. Bisogna però ricordare che non sempre la frutta amara è meno calorica di quella piu’ dolce. Il sapore acidulo di alcuni frutti è infatti dovuto ad alcuni acidi, come quello citrico, malico e tartarico, che ne mascherano al palato la dolcezza e ne favoriscono la conservazione e non alla scarsa quantità di zucchero.

 


Il dessert? Mangiamo la fruttaultima modifica: 2012-08-23T10:25:00+02:00da villeri77
Reposta per primo quest’articolo