Le erbe dell’amore

Alcune erbe hanno proprietà afrodisiache, tonificanti, euforizzanti  e sono in grado di dar vita ad un’atmosfera seduttiva e sensuale. Il ginseng rosso o bianco può essere un valido aiuto contro lo stress che riduce l’attenzione verso il partner; melissa, verbena, passiflora aiutano ad avere atteggiamenti di maggior tolleranza e disponibilità; guaranà, menta e anice stellato, invece, riportano attivismo  e combattono il distacco.

Ecco alcuni pratici consigli  per sfruttare il potere “sensuale”delle erbe.

Per realizzare un’atmosfera permeata da fantasie segrete acquistate 50 grammi di ciascuna delle seguenti e rbe e spezie: foglie di Damiana, foglie di mentuccia, sommità fiorite di rosmarino, legno di sandalo, zafferano, foglie di mirto , radice spezzettata di iris.  In poco alcool a 90° stemperate 10 gocce delle seguenti  essenze: balsamo del Perù, coriandolo, sandalo, muschio. In un altro recipiente versate gli ingredienti in questa sequenza: prima foglie e fiori, e in seguito le essenze stemperate nell’alcol. Unite ancora un po’ di alcol a 90°, tappate e lasciate riposare per un mese.

Ricordate di agitare il recipiente due o tre volte alla settimana in modo da rimescolarne il contenuto. Trascorso il tempo di macerazione, otterrete un preparato dal profumo travolgente e irresistibile.

Per una cena romantica preparate un aperitivo con vino bianco e bacche di ginepro.  Tra le spezie date la vostra preferenza a sedano, paprica, noce moscata, tabasco, prezzemolo, aglio, zenzero, basilico, rosmarino, timo e pepe.

Potete anche preparare un bagno in cui verserete un decotto preparato  con 50 grammi delle seguenti erbe: santoreggia, rosmarino, salvia, erba cedrina. Versate le erbe  in 2 litri di acqua bollente, lasciate riposare per mezz’ora, filtrate e mescolate il liquido ottenuto all’acqua della vasca, in cui rimarrete a bagno per 20 minuti.

Potete anche fare una tisana preparata con una miscela di 30 grammi di radice di liquirizia: versate 3 cucchiai di questa miscela  in un litro di acqua portata a bollore; spegnete dopo un paio di minuti, filtrate con un colino e lasciate riposare il preparato per 15 minuti. Servite aggiungendo un pizzico  di cannella e una scorzetta di arancia. Bere una tisana insieme significa volersi bene con attenzione e considerazione reciproca.

20 - il centro - erbe aromatiche.JPG

Le erbe dell’amoreultima modifica: 2012-08-20T11:39:59+02:00da villeri77
Reposta per primo quest’articolo